SERVIZI
FORMAZIONE E LABORATORI ESPERIENZIALI
Alla formazione classica, centrata sull’insegnamento di tecniche,
preferisco l’apprendimento che si consolida attraverso l’esperienza.
Costruisco interventi coinvolgenti, divertenti e interattivi,
mirati ai tuoi obiettivi o a quelli del team (indoor e outdoor).
Ogni progetto è concreto e si costruisce insieme per facilitare il cambiamento.
Practice
practice
practice
PERCORSI E SEMINARI REALIZZATI
• Comunicazione e gestione delle relazioni (aziende pubbliche e private)
• Il potere della parola nella pratica forense (Ordine Avvocati Rimini)
• La relazione efficace (Ordine degli Psicologi Umbria)
• ComunicAZIONE in divenire (privati e aziende)
• Auto-efficacia e gestione dello stress (privati, strutture sanitarie e aziende)
• L’arte del dialogo (privati e aziende)
• La forza del linguaggio del corpo (privati e aziende)
• L’arte di navigare le emozioni (privati e aziende)
• L’armonia mente e corpo nella pratica sportiva. Neuroscienze, ipnosi e problem solving nel training e nella performance (Società sportive)
• Mental Wellness. Accendi il tuo talento (privati e aziende)
• Allena il guerriero che è in te. Vincere lo stress utilizzando mente, corpo ed emozioni (Società sportive e Circoli culturali)
• I segreti della performance. Superare blocchi e resistenze per raggiungere il successo (privati e aziende)
• Creatività e strategie di problem solving (privati e aziende)
• Problem solving e decision making (privati e aziende)
• L’efficacia comunicativa. Strategie e tecniche per l’accoglienza e la relazione professionale del personale sanitario (Istituto Sicurezza Sociale San Marino)
• Tecniche psicologiche per la gestione dello stress in situazioni di emergenza-urgenza (CEMEC San Marino)
• Comunicazione e relazioni nelle professioni di aiuto (cooperative private e aziende sanitarie)
• Comunicare in pubblico e ai cittadini (aziende pubbliche)
• Gestione dei conflitti e negoziazione (aziende private e pubbliche)
• L’esercizio della leadership nella conduzione del team (aziende private e pubbliche)
• Esercizi di leadership e public speaking (clienti pubblici e privati)
• Empowerment e Self-leadership lab (clienti privati)
• La fascinazione nell’incontro (clienti privati)
• Il docente efficace (insegnanti e dirigenti di scuole primarie e secondarie)
• Genitori in pratica (privati e scuole)
• I problemi di comportamento nella scuola. Conoscere, prevenire e intervenire efficacemente: strumenti per l’insegnante (Circoli Didattici)
• Promuovere la crescita dall’infanzia all’adolescenza. Famiglia e Scuola a confronto. Strategie educative a sostegno della genitorialità (insegnanti e genitori all’interno di istituzioni scolastiche)
• Neuro marketing e comportamenti di acquisto (Istituti e scuole superiori, aziende private)