SEMINARI

Genitori in pratica

Primo soccorso per aiutare i figli nella gestione dei problemi quotidiani
 

Educare e far crescere i figli è un’esperienza ricca di stimoli che richiede ai genitori il possesso e la capacità di sviluppare risorse emotive, intellettive e fisiche. Una sfida appassionante ma tutt’altro che semplice.
Roberta Mariotti, autrice insieme a Laura Pettenò del libro “Genitori in pratica”, manuale di primo soccorso per aiutare I propri figli nei problemi quotidiani, conduce ogni anno un ciclo di incontri, dedicati a genitori, educatori e nonni.
Ogni incontro è un momento di confronto e condivisione per affrontare in maniera colloquiale, insieme a genitori ed educatori, alcuni snodi importanti e difficili della crescita nei bambini: le paure, la rabbia, l’esperienza del dolore ma anche la ricerca del piacere, del gioco, della soddisfazione a scuola e nello sport, il desiderio di avere l’approvazione degli altri e di essere al centro dell’attenzione. Tutti snodi fondamentali, in cui è importante che gli educatori/genitori riescano a seguire il bambino, sostenendolo in modo efficace.
I temi sono affrontati in maniera chiara e semplice, come nel libro “Genitori in pratica”. Attraverso le numerose case histories presentate i genitori saranno orientati alla ricerca di strategie e soluzioni per riuscire ad essere efficaci con propri figli, per supportarli nel raggiungimento di piccoli e grandi obiettivi quotidiani, insegnando loro a godere delle vittorie e a tollerare le sconfitte.

Il seminario è tenuto dalla dott.ssa Roberta Mariotti (psicologa, psicoterapeuta e coach).

DOVE Consulenza Strategica – Corso d’Augusto 81, Rimini

QUANDO Dicembre 2020

Il seminario è riservato a un numero limitato di partecipanti.
Si accetteranno iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il seminario è disponibile e personalizzabile su richiesta.
Puoi richiedere un preventivo personalizzato del seminario da tenere in azienda

© 2000-2020 by Roberta Mariotti, Psicologa, psicoterapeuta, coach - Iscritta Ordine Psicologi Emilia-Romagna n. 1132