top of page

SEMINARI

Neuroscienza e decision making

"Hai un problema? Fai quello che puoi, lì dove sei, con quello che hai a disposizione" Theodore Roosevelt


Risolvere problemi e prendere decisioni (rapide o ponderate) - abilità essenziali nella vita e nel lavoro - sono qualità indispensabili per chi guida o coordina gruppi di lavoro, per chi opera in situazioni critiche e di emergenza, per imprenditori e dirigenti che devono saper attivare efficaci processi decisionali soprattutto in condizioni di incertezza.
Conoscere il funzionamento del cervello, sapere quali sono i meccanismi cognitivi ed emotivi alla base delle scelte, consente di aumentare efficacia ed efficienza e riduce gli errori sistematici (di valutazione e di giudizio), spesso commessi nell’affrontare rischi o situazioni di incertezza.
E' sempre possibile imparare dall’esperienza e cambiare, se necessario. Occorre saper attraversare i fallimenti per trasformare gli errori in preziose fonti di apprendimento e dotarsi di un metodo operativo efficace. Così, utilizzando tutte le risorse disponibili in campo, è possibile costruire piani d’azione efficaci ed efficienti e prendere le opportune decisioni, strategiche, tattiche e operative.

 

Roberta Mariotti psicologa

Il seminario è tenuto dalla dott.ssa Roberta Mariotti (psicologa, psicoterapeuta e coach).

DOVE Consulenza Strategica – Corso d’Augusto 81, Rimini

QUANDO gennaio 2021

Il seminario è riservato a un numero limitato di partecipanti.
Si accetteranno iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Il seminario è disponibile e personalizzabile su richiesta.
Puoi richiedere un preventivo personalizzato del seminario da tenere in azienda

bottom of page