SEMINARI

Gestione dello stress

Se si vive ogni giorno come un'emergenza si finisce per pagarne il prezzo. Robert M. Sapolsky

Un seminario pratico e intensivo che esplora le risorse di mente, emozioni, corpo e le tecniche di allenamento mentale ed emotivo, applicabili da chiunque intenda imparare a gestire lo stress e migliorare la propria prestazione nello studio, nella professione, nello sport, nell'arte e più in generale, nella vita.

Liberarsi dallo stress è possibile, ma il seminario mette in luce anche come sia importante non liberarsi da tutti gli stress, perché lo stress non è sempre negativo: può essere utile a tenerci nella giusta tensione per affrontare situazioni difficili o a raggiungere obiettivi sfidanti.
La reattività allo stress non è la medesima per tutti gli esseri umani, alcune persone manifestano fragilità o rigidità ed hanno una bassa tolleranza allo stress, altre persone invece hanno una buona reattività allo stress. Questo dipende da diversi fattori che verranno esplorati nel seminario, unitamente alle idee utili per liberarsi dagli effetti nocivi dello stress e a tenere il  sistema psicofisico in piena igiene ed efficienza, attraverso una corretta e fluida attivazione di corpo, mente ed emozioni.

 

Il seminario è tenuto dalla dott.ssa Roberta Mariotti (psicologa, psicoterapeuta e coach).

DOVE Consulenza Strategica – Corso d’Augusto 81, Rimini

QUANDO ottobre 2020

Il seminario è riservato a un numero limitato di partecipanti.
Si accetteranno iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il seminario è disponibile e personalizzabile su richiesta.
Puoi richiedere un preventivo personalizzato del seminario da tenere in azienda

© 2000-2020 by Roberta Mariotti, Psicologa, psicoterapeuta, coach - Iscritta Ordine Psicologi Emilia-Romagna n. 1132